Una buona notizia per la cura delle Lesioni Spinali Croniche arriva da Stem Cells Inc.
“Stem Cells Inc. ha annunciato oggi che ad un anno dal completamento del primo gruppo di pazienti, con lesione cronica completa del midollo spinale, sottoposti al trapianto di cellule staminali, le cellule in questione hanno continuato a mostrare un ottimo profilo di sicurezza. E’ stato inoltre osservato dopo sei mesi un aumento della funzione sensoriale in due dei tre pazienti del primo gruppo trapiantato, sensibilità che è stata preservata dopo un anno dall’osservazione. Il terzo paziente è rimasto stabile.”(1)
Questo è solo un primo passo ma ci dimostra che i nostri sogni di una cura potrebbero diventare una realtà!
“Mentre c’è necessità di essere cauti in questa fase nell’interpretare i dati provenienti da un piccolo gruppo di pazienti trattati, è altresì notevole riscontrare per la prima volta che un paziente passi da una lesione spinale cronica completa ad una lesione spinale incompleta dopo trapianto di cellule staminali neurali. Siamo molto incoraggiati dal fatto che le cellule sembrano trasmettere beneficio clinico a questi pazienti con questa grave lesione spinale.” (2)
trovare la cura sarebbe un miracolo, io vorrei trovare una cura per i dolori neuropatici da lesione spinale, sono 21 anni che ne soffro..aiutatemi………..