Cosa Significa?
Le lesioni spinali possono avere un impatto profondo sulle relazioni personali, la sicurezza e la propria salute futura. La lesione del midollo spinale influenza il modo in cui viviamo la nostra vita. Non possiamo vivere una vita in modo completamente SPONTANEO. Siamo sempre preoccupati a causa dei nostri problemi di salute.
Le Lesioni del midollo spinale sono classificate come complete o incomplete. Nella lesione spinale incompleta, la capacità del midollo spinale di trasmettere messaggi da e verso il cervello non è completamente persa. Le persone con lesioni incomplete mantengono qualche funzione motoria o sensoriale sotto la lesione. Una lesione completa è indicata da una totale mancanza di funzioni sensoriali e motorie al di sotto del livello della lesione. Se il paziente ha la possibilità di contrarre lo sfintere anale volontariamente o può sentire una puntura di spillo o un tocco intorno all’ano, la lesione è considerata incompleta. Le persone che sopravvivono a una lesione del midollo spinale, con molta probabilità palesano complicazioni mediche come:
- dolore cronico;
- disfunzioni della vescica e dell’intestino;
- disfunzioni sessuali;
- un aumento della suscettibilità delle vie respiratorie e di problemi cardiaci.
Dopo una lesione spinale è molto comune sperimentare disfunzioni dell’intestino e della vescica, comprese le infezioni della vescica e l’incontinenza anale. Spesso, le persone con una lesione del midollo spinale sviluppano problemi come ansia e depressione.