Lolly in visita ai laboratori dell’UC San Diego

Mentre ero a Los Angeles, abbiamo fatto un viaggio a San Diego per andare a visitare Ellen Sinopoulos e fare un giro nei laboratori dell’UC San Diego per informarci sulle loro attività di ricerca e sui progressi in merito ad una cura per la paralisi .
Ho incontrato Ellen a Londra mentre lavorava per la squadra di Liz Bradbury al Kings College. Ellen non solo è fortemente motivata a trovare una cura per le lesioni del midollo spinale e anche una delle persone più belle, affettuose e laboriose che io conosca. È bello sapere che abbiamo persone come lei sul campo che lavorano duramente per la nostra causa!
Quindi, quando ho saputo che si era trasferita a San Diego per lavorare in UC San Diego, ho voluto farle visita mentre ero a Los Angeles.

Lolly uc 1

Ellen e Lori Graham

Siamo stati calorosamente accolti alla UC San Diego e ci hanno mostrato e presentato a tutti coloro che ci lavorano. Ellen e Lori Graham ci hanno gentilmente fatto accedere anche ai laboratori. Ho visto alcune incredibili apparecchiature hi-tech e mi hanno spiegato alcune delle procedure mentre lavoravano all’interno dei laboratori. Tutto è stato davvero impressionante!
I ricercatori stanno lavorando su cellule staminali neurali (NSC) che sono cellule multipotenti che generano i neuroni e la glia del sistema nervoso. Il loro uso sembra essere essenziale per curare le lesioni del midollo spinale e questo è uno degli obiettivi principali dei ricercatori che lavorano nel laboratorio Tuszynski presso l’UC San Diego.
Dopo un tour del campus e il pranzo, ho avuto l’opportunità di incontrarmi e chattare con Paul Lu e Mark Tuszynski.

lolly uc2

Mark Tuszynski e Paul Lu 

Ho chiesto a Mark “Sei ottimista sul fatto che questa procedura darà alle persone più funzionalità e farà tornare le persone paralizzate a camminare?” Ha risposto che è estremamente fiducioso e che sta guardando lo scenario migliore per iniziare gli studi clinici entro due anni.

Ho trascorso una giornata fantastica e mi sono davvero fatta ispirare dalla gente, e dal lavoro svolto e soprattutto ho riposto tanta SPERANZA in tutti loro.

Voglio ringraziare Ellen e tutti quelli che lavorano all’UC San Diego per il tempo che ci hanno dedicato e per averci fatto sentire i benvenuti, ma soprattutto per la dedizione dimostrata nel cercare una cura per rendere la paralisi reversibile.

ELLEN

Ellen Sinopoulos

Leggi la storia di Ellen:
Mi chiamo Ellen Sinopoulos e ho 30 anni, ho iniziato il mio viaggio nella neuroscienza quando ho conseguito la laurea in medicina all’Università di Glasgow nel 2011. A quel tempo già sapevo che era quello che volevo fare. Sono entrata in contatto con il mondo della lesione spinale molto presto nella mia carriera e sono rimasto sbalordito dagli effetti che le SCI hanno sule persone e dalla complessità che la lesione spinale porta con se. Ho perseguito e ottenuto il mio Master nel 2014 e poi ho lavorato come assistente di ricerca nel laboratorio del Prof Martin a New York studiando sviluppo. Anche se sembra non correlato alla SCI, in realtà lo è. La base per risolvere questo complesso mistero è comprendere innanzitutto come si sviluppa il sistema nervoso per poter ristabilire uno stato di sviluppo simile. Poi, nel 2015, sono entrata a far parte del laboratorio della Prof.ssa Bradbury a Londra, dove ho completato il mio dottorato di ricerca concentrandomi sugli approcci terapeutici combinatori per la SCI. Ho completato il mio dottorato di ricerca in 3 anni e ora sono lavoro nel laboratorio del Dr. Tuszynski a San Diego, in California, su un modello di SCI di primati. Ho scelto di intraprendere una carriera qui non solo perché questo è uno dei migliori laboratori al mondo, ma anche per la sua attenzione alla trasformazione in ricerca clinica. Siamo all’avanguardia nella ricerca innovativa e facciamo tutto il possibile per fornire una soluzione per la SCI.

Cure Girl Lolly

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...